Come risolviamo i problemi burocratici
Ricordiamo. In ogni tempo, in ogni luogo.
Lo facciamo inserendo nei nostri sistemi l’anagrafica del defunto e quelle delle persone più vicine, collegandole tra loro indissolubilmente e in modo utile ad affrontare il futuro con maggiore tranquillità.
Ricordiamo agli interessati (via e-mail, per telefono e via posta):
– gli anniversari della nascita e della morte del defunto e il suo onomastico;
– l’approssimarsi della scadenza della concessione comunale della tomba (proprio al fine di permettere a chi lo desidera di evitare lo spostamento dei suoi cari negli ossari comuni);
– eventuali successioni nella responsabilità della concessione;
– le manutenzioni periodiche consigliate (in caso di apparente abbandono della tomba, certi comuni posso cogliere la palla al balzo e anticipare l’estumulazione);
– ogni altra scadenza e informazione che possa in qualche modo rivelarsi utile ad evitare brutte sorprese e, comunque, a gestire pienamente le proprie facoltà decisionali in merito alle tombe.
> Come risolviamo i problemi burocratici
> Pre mortem