Quale futuro prevedete per InMiaMemoria?
E’ inevitabile che il valore aggiunto offerto dalle nuove tecnologie sposi l’esigenza di risparmiare tempo, riflettere in solitudine e inosservati, condividere i ricordi che, a causa del progresso, ci stanno sfuggendo di mano.
Una lapide, una tomba, hanno un valore inestimabile e insostituibile, ma rimangono per propria natura indietro nel tempo, mentre l’Uomo sta correndo sempre più velocemente avanti.
Tra queste due tendenze opposte è nato InMiaMemoria.com. Tende le braccia verso il passato e il futuro per colmare il divario, riallacciare e rinnovare il sentimento, restituire profondità al ricordo e all’intimità delle famiglie, soprattutto di quelle costrette dalla vita a frammentarsi sul globo.
InMiaMemoria ha un futuro semplicemente perché rimette insieme questi frammenti.
Perciò prevediamo che stia diventando il complemento naturale, centrale, universale e rispettoso, delle lapidi tradizionali e delle urne funerarie. Ha a cuore la famiglia e la sua integrità sia nel tempo che nello spazio. Ecco perché il Luogo dei ricordi è innanzi tutto territorio familiare del quale il Defunto torna a far parte ritrovando l’abbraccio e il calore dei viventi.
Posted in: Mission